Il trucco permanente è, senza dubbio, uno dei trattamenti a cui è difficile rinunciare. Adatto per donne e uomini, viene realizzato per dare maggiore rilievo o per mascherare quelle piccole imperfezioni o inestetismi del viso.
Il trucco semipermanente è una tecnica estetica di dermopigmentazione che somiglia al tatuaggio, ma differisce da questo per due fattori molto importanti: primo per la tipologia di pigmenti utilizzata e secondo perché vengono iniettati nello strato superficiale dell’epidermide e non in profondità. Questa tecnica, oltre che valorizzare lo sguardo, permette di correggere le imperfezioni e rinfoltire le sopracciglia quando sono rade o inesistenti a causa di depilazioni fatte male o di malattie come l’alopecia.
Dove si applica il Trucco Permanente?
- Trucco Permanente sopracciglia: è possibile realizzare un effetto iperrealistico (sopracciglia tauate), un effetto misto con sfumatura, un effetto più definito (make up);
- Trucco Permanente occhi: le tecniche realizzabili sono l’infracigliare, l’eyeliner e l’eyeliner sfumato;
- Trucco Permanente labbra: in questo caso è possibile effettuare un contorno labbra, un effetto sfumatura o un effetto riempimento.
Trucco permanente sopracciglia Roma
Nel centro di Trucco Permanente di Roma, questo particolare tatuaggio estetico viene eseguito grazie ad un macchinario specifico che pratica centinaia di micro punture al minuto. Ad ogni iniezione introduce nella cute i pigmenti del colore adatto a ciò che si desidera realizzare. L’introduzione degli aghi montati sul macchinario non ha alcun rischio per la pelle e provoca solamente un leggero arrossamento e fastidi praticamente irrisori che vanno via quasi subito.
I pigmenti sono naturali e bio-compatibili, certificati e quindi sicuri. Proprio la caratteristica di essere bioriassorbibili fa sì che il trucco semipermanente non duri per sempre, ma solo per un periodo limitato di tempo, che si aggira attorno ai due anni.
Infatti, i pigmenti via via vengono riassorbiti nell’organismo e il trucco va sbiadendo fino a scomparire. Per farlo durare più a lungo ci si può comunque sottoporre a sedute di mantenimento per far risaltare i colori e ridisegnare la parte trattata.
Quanto tempo occorre per il trucco semipermanente sopracciglia
Per effettuare un trucco semipermanente sopracciglia occorrono all’incirca un paio di sedute della durata di almeno due ore ciascuna. Successivamente, a distanza di qualche mese, bisogna sottoporsi ad un’altra seduta per affermare i pigmenti e dare un aspetto più naturale al trucco.
Per avere la garanzia di ottenere un risultato perfetto e di non avere conseguenze dannose come eventuali infezioni bisogna sempre affidarsi ad esperti del settore che possono garantire sia una manualità precisa che la provenienza dei pigmenti. Inoltre, l’attrezzatura utilizzata deve essere quella prevista secondo le norme e gli aghi devono essere sterili. Tutti questi accorgimenti permettono al cliente di avere la sicurezza che il trucco semipermanente non abbia ripercussioni sulla sua salute.
Tricopigmentazione Roma
La Tricopigmentazione è il trattamento più diffuso, tra gli uomini e le donne, per combattere il diradamento e la caduta dei capelli. È un trattamento reversibile che vede l’utilizzo di pigmenti bio-riassorbibili.
Con la Tricopigmentazione si crea l’illusione ottica dei capelli laddove non ci sono o mancano. Il tutto è reso possibile dalle diverse tecniche applicative:
Effetto bounce: utilizzato per chi soffre di alopecia androgenetica o universale e per chi porta i capelli rasati;
Effetto short hair: utilizzato per chi porta i capelli della lunghezza di 1-3 cm;
Effetto dermatoppik: utilizzato per chi porta i capelli di una lunghezza medio-lunga.
Prenotazioni e informazioni
Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.
Roma Roma
Email: info@tonibelfatto.it
Monday | |
Tuesday | |
Wednesday | |
Thursday | |
Friday | |
Saturday | Closed |
Sunday | Closed |