Tatuaggi di Toni Belfatto

La consuetudine di imprimere un segno distintivo sul proprio corpo, che sia un’immagine o un foro, ha origini antichissime che probabilmente si perdono nella preistoria.

Gli studi etnografici hanno dimostrato come queste pratiche vadano oltre il semplice decoro estetico.

Nei contesti tribali, assumono sempre una valenza rituale, legata alle fasi di passaggio che attraversa l’essere umano nel corso della propria vita e, contemporaneamente, svolgono il ruolo simbolico di integrare l’individuo nel proprio tessuto sociale. Nelle società moderne questi aspetti non sono del tutto svaniti ma si arricchiscono di ulteriori valori.

Chi decide di tatuarsi o forare la propria pelle lo fa per diversi motivi: comunicare la personalità interiore, segnare un momento importante della propria esistenza, esorcizzare una paura, contestare una regola… ma sempre questa scelta ha un significato profondo.

Chi sei? Cosa desideri?
Sei attratto da un disegno che ricopra intere parti del tuo corpo?
Sei di gusto minimalista e ricerchi l’essenzialità
di un piccolo segno stilizzato sulla pelle?
Preferisci un tatuaggio dai toni neutri oppure sogni un’esplosione di colore?Non c’è limite alla scelta artistica: l’importante è essere consapevole che un tatuaggio rimarrà sulla tua pelle per tutta la vitaPer questo devi assicurarti che il risultato sia esteticamente perfetto, tecnicamente impeccabile ed assolutamente sicuro sotto il profilo igienico.Guarda il video

Tatuaggi
3.7 (73.33%) 3 votes