La biografia di Toni Belfatto

Toni Belfatto nasce nel 1973 a Casoli, una piccola cittadina in provincia di Chieti, e sviluppa da subito una forte passione per le forme d’arte.

Nel 1989, con il suo papà, partecipa per la prima volta ad un Congresso di trucco permanente e ne rimane letteralmente affascinato.

Per quindici anni tiene regolarmente corsi di formazione di tatuaggio artistico e trucco permanente per trasmettere la sua immensa passione a tutti quelli che vogliono entrare a far parte di questo mondo fantastico.

Anni di studi, ricerche e sperimentazione uniti a una forte passione per l’estetica e la bellezza fanno di lui un Dermopigmentista e docente affermato.

Nel 2007 brevetta la Tricopigmentazione ®, una specializzazione del tutto innovativa che rivoluziona totalmente il mondo della dermopigmentazione. Il suo obiettivo è quello di mascherare inestetismi legati alla calvizie e ad esiti cicatriziali post autotrapianto, creando  l’illusione ottica della presenza di capelli dove non ci sono.

Nello stesso anno, diventa CEO della Orsini & Belfatto, un’azienda che commercializza attrezzature e prodotti per la dermopigmentazione, nonché Accademia di formazione con più di 5.000 studenti formati.

Nel 2008, partecipa a un progetto mondiale per la stesura di un libro di Dermopigmentazione visagistica tradotto in cinque lingue, in collaborazione con gli specialisti in malattie infettive, microbiologia e dermatologia.

foto profilo Toni Belfatto

E’ presidente dell’AIDER (Associazione Italiana Dermopigmentazione).

Dal 2010 al 2013 è membro del Comitato Internazionale del Campionato Mondiale di Trucco Permanente a Mosca e relatore in convegni medici ed estetici a Miami, San Pietroburgo e Roma e collabora con i più famosi chirurghi del mondo.

Partecipa come ospite d’onore e rappresentante italiano all’estero in oltre 50 congressi mondiali di medicina estetica e micro pigmentazione oltre che in numerose trasmissioni televisive.

Considerato da alcune testate giornalistiche “il guru dei VIP

Premiato in diverse occasioni da autorità istituzionali come la Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti e altre associazioni di settore.

Nel 2014 scrive il suo primo libro “I segreti del sopracciglio iperrealistico maschile e femminile”, tradotto in ben 6 lingue.

Nel 2015 pubblica il suo secondo libro “La Tricopigmentazione, l’originale”, il primo manuale operativo per tutti gli esperti del settore, tradotto in 3 lingue.

I due libri comporranno, insieme ai prossimi, la “Enciclopedia della dermopigmentazione” Belfatto Lab è l’ultima creazione di Toni Belfatto, ideatore e anima di questo progetto, concepito per oltrepassare i confini professionali con l’apertura di numerosi centri di dermopigmentazione in tutta Italia e nel mondo.

E’ un vero e proprio progetto innovativo sostenuto da un gruppo di specialisti della dermopigmentazione, altamente qualificati ,che condividono la stessa passione, atto a soddisfare la crescente domanda da parte dei clienti che vedono in questi trattamenti una soluzione definitiva ai loro problemi.
Nel 2017 lancia la linea di prodotti hairceutici Tricorigen, un innovativo sistema per il controllo della caduta dei capelli, efficace, sicuro e privo di effetti collaterali importanti.

Biografia Toni Belfatto
2.8 (56.73%) 49 votes