Aspetto Tecnico e Visagistico del trucco permanente

FILOSOFIA LAVORATIVA trucco permanente

La mia filosofia lavorativa punta alla naturalezza assoluta delle forme e dei colori, definendo bello un trucco permanente quando non si vede, quando è poco percettibile. E’ la soluzione immediata e meno invasiva per la correzione di asimmetrie dei caratteri fondamentali del volto, quali le sopracciglia, gli occhi e le labbra, per darne risalto.

E’ un trattamento che permette di potenziare l’aspetto senza dover trascendere dalla fisionomia del viso, ma piuttosto armonizzandone ed esaltandone i tratti in modo assolutamente naturale.Le mie scelte di progettazione ed esecuzione del trucco permanente rispettano i criteri del realismo visagistico, utilizzando tecniche a pelo tridimensionali, effetti volume o lifting.

PROGETTAZIONE O DISEGNO PREPARATORIO del trucco permanente

Prima di iniziare il trattamento verrà eseguita una scelta cromatica in funzione del colore della pelle della cliente, dei capelli, degli occhi e della consuetudine al trucco.

Con il pigmento scelto ed un pennino sterile, (non si usa MAI la classica matita da trucco per la progettazione in quanto non è sterile ne biocompatibile, di conseguenza lavorando sul disegno eseguito, inevitabilmente insieme al pigmento del trucco permanente, si trasporterà la pasta grassa della matita, rischiando di provocare allergie, infezioni o viraggi di colore) si farà una progettaz

ione, un disegno seguendo uno studio visagistico  che terrà conto dei tratti somatici, dell’architettura del volto e delle aspettative della cliente.

Verranno eseguite varie proposte di forma, u n punto luce più alto, una coda più lunga, uno spessore più o meno importante che inevitabilmente modificheranno la mimica non verbale del volto. Solo quando la proposta estetica dell’operatore sposerà il gusto della cliente che sarà decisa al 100%, solo allora il trattamento avrà inizio.

CENTRI DI TRUCCO PERMANENTE

CASOLI

  Vico Montaniera, 42 bis – 66043

LATINA

 Via Ufente, 20 – 04100

MILANO

 Viale Coni Zugna,  4 –  20121

NAPOLI

 Via dei Mille, 107 – Nola 80037

ROMA

 Viale Avignone, 76/78 –  00144

PESCARA

  Via XXII Maggio 1944, 62 – 65013

VICENZA

 

CAXIAS DO SUL -RS (BRASILE)

Rua Moreira César número 2650 sala 1704/05

BALNEARIO CAMBORIU- SC (BRASILE)

Rua 2300 número 460 sala 01

Prenotazioni e informazioni

Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.