Tricopigmentazione
Casoli, Pescara, Roma

Cos’è la tricopigmentazione

Nonostante oggi sia conosciuta anche attraverso nomignoli e definizioni diverse come micropigmentazione del cuoio capelluto, tatuaggio capelli, micropigmentazione capelli, pigmentazione cuoio capelluto e dermopigmentazione, la Tricopigmentazione è nata nel lontano 1998. Questo termine era, infatti, inesistente fino a quella data e fu registrato per la prima volta nel 2007 alla Camera di Commercio di Chieti.

L’obiettivo per cui la Tricopigmentazione è stata ideata è quello di creare l’ illusione ottica della presenza di capelli laddove effettivamente non ci sono, pratica utilizzata per risolvere tutti gli inestetismi legati alla calvizie  e agli esiti cicatriziali.

E’ una soluzione sempre più conosciuta (talvolta anche  con il nome di tatuaggio capelli ) quanto efficace e comoda anche se a volte accompagnata da svariate dicerie infondate, proposta da pochissimi dermopigmentisti specialisti e spesso rappresentata da lavori mal eseguiti.

La Tricopigmentazione è una specializzazione del tutto nuova nel campo  dell’ estetica e nata con l’ obiettivo di risolvere inestetismi legati alla calvizie (alopecia areata, alopecia androgenetica, alopecia universale, diradamenti generici) e ad esiti cicatriziali post-trapianto (cicatrici generiche sul cuoio capelluto, cicatrici da autotrapianto lineare FUT, cicatrici da autotrapianto puntiforme FUE). E’ una tecnica semipermanente, spesso confusa con la tricopigmentazione permanente.

Le immagini di Tricopigmentazione prima e dopo l’intervento fanno toccare con mano i risultati del trattamento.  In alcuni casi è davvero stupefacente vedere i problemi iniziali, quali ad esempio cicatrici da trapianto, da incidente o alopecia e confrontarli con il risultato finale.

  • Controindicazioni

    Controindicazioni Non ci sono controindicazioni legate alla pratica di tricopigmentazione dal momento che i pigmenti sono biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità ed i materiali impiegati sono esclusivamente monouso. E’ sconsigliato eseguire una tricopigmentazione su persone con patologie neurologiche, cardiache ed emocoagulative, donne in gravidanza o in allattamento e minorenni non accompagnati da entrambi i genitori.

  • Dolore Tricopigmentazione

    La tricopigmentazione è dolorosa? In genere la Tricopigmentazione non è un trattamento doloroso ma, al contrario, viene spesso definito rilassante da molti dei nostri clienti. Ma la percezione del dolore è un fattore molto soggettivo e laddove necessario, nel corso del trattamento, si utilizzeranno apposite sostanze desensibilizzanti che renderanno il lavoro totalmente indolore.

  • Capelli Bianchi

    Tricopigmentazione su capelli bianchi. Il pigmento bioriassorbibile, grazie alla sua durata limitata nel tempo, da al cliente la possibilità di cambiare il colore scelto inizialmente con una tonalità che meglio si adatti agli inevitabili cambiamenti cromatici dei propri capelli (incanutimento), garantendo sempre l’ assoluta naturalezza del trattamento. Anche per questo motivo si sconsiglia l’impiego di pigmenti definitivi.

  • Pigmenti tricopigmentazione

    I pigmenti sono nocivi? I pigmenti impiegati in un trattamento di trucco permanente non sono assolutamente nocivi per l’ organismo poichè tutti ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità,nel pieno rispetto della normativa vigente. Nessuno dei nostri clienti,tra i 22.000 circa che si sono sottoposti a questi trattamenti, ha riscontrato il minimo problema con il pigmento utilizzato.

  • Danneggia i capelli?

    Una  Tricopigmentazione corretta viene eseguita spingendo dei pigmenti bioriassorbibili con un ago monouso nel derma. In quest’ azione la papilla germinativa del capello, trovandosi in un tessuto più profondo, non viene assolutamente danneggiata. Addirittura la stimolazione meccanica della tricopigmentazione richiama un maggior afflusso sanguigno nel cuoio capelluto portando così maggior nutrimento ed ossigenazione ai capelli esistenti

  • Tricopigmentazione Costo

    Tricopigmentazione costi:  è variabile, dobbiamo prendere in considerazione quanti settori dobbiamo tatuare e soprattutto la densità dei settori. Un settore totalmente privo di capelli è diverso da un settore dove c’è già una certa densità. Per definire meglio il prezzo della  pigmentazione capelli consigliamo sempre di fare un preventivo gratuito di Tricopgimentazione (adatto a uomini e donne).

Scarica il pdf infomativo sulla tricopigmentazione

CENTRI DI TRICOPIGMENTAZIONE

TRICOPIGMENTAZIONE CASOLI

TRICOPIGMENTAZIONE PESCARA

TRICOPIGMENTAZIONE ROMA

Prenotazioni,  informazioni e costi Tricopigmentazione

Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.






    Translate »