Tricopigmentazione

Casoli, Latina, Milano, Napoli Roma, Pescara, Vicenza

Nonostante oggi sia conosciuta anche attraverso nomignoli e definizioni diverse come micro pigmentazione del cuoio capelluto, tatuaggio capelli e dermopigmentazione, la Tricopigmentazione è nata nel lontano 1998. Questo termine era, infatti, inesistente fino a quella data e fu registrato per la prima volta nel 2007 alla Camera di Commercio di Chieti.

L’obiettivo per cui la Tricopigmentazione è stata ideata è quello di creare l’ illusione ottica della presenza di capelli laddove effettivamente non ci sono, pratica utilizzata per risolvere tutti gli inestetismi legati alla calvizie  e agli esiti cicatriziali.

E’ una soluzione sempre più conosciuta (talvolta anche  con il nome di tatuaggio capelli ) quanto efficace e comoda anche se a volte accompagnata da svariate dicerie infondate, proposta da pochissimi dermopigmentisti specialisti e spesso rappresentata da lavori mal eseguiti.

La Tricopigmentazione è una specializzazione del tutto nuova nel campo  dell’ estetica e nata con l’ obiettivo di risolvere inestetismi legati alla calvizie (alopecia areata, alopecia androgenetica, alopecia universale, diradamenti generici) e ad esiti cicatriziali post-trapianto (cicatrici generiche sul cuoio capelluto, cicatrici da autotrapianto lineare FUT, cicatrici da autotrapianto puntiforme FUE). E’ una tecnica semipermanente, spesso confusa con la tricopigmentazione permanente.

Le immagini di Tricopigmentazione prima e dopo l’intervento fanno toccare con mano i risultati del trattamento.  In alcuni casi è davvero stupefacente vedere i problemi iniziali, quali ad esempio cicatrici da trapianto, da incidente o alopecia e confrontarli con il risultato finale.

  • Controindicazioni

    Controindicazioni Non ci sono controindicazioni legate alla pratica di tricopigmentazione dal momento che i pigmenti sono biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità ed i materiali impiegati sono esclusivamente monouso. E’ sconsigliato eseguire una tricopigmentazione su persone con patologie neurologiche, cardiache ed emocoagulative, donne in gravidanza o in allattamento e minorenni non accompagnati da entrambi i genitori.

  • Dolore Tricopigmentazione

    La tricopigmentazione è dolorosa? In genere la Tricopigmentazione non è un trattamento doloroso ma, al contrario, viene spesso definito rilassante da molti dei nostri clienti. Ma la percezione del dolore è un fattore molto soggettivo e laddove necessario, nel corso del trattamento, si utilizzeranno apposite sostanze desensibilizzanti che renderanno il lavoro totalmente indolore.

  • Capelli Bianchi

    Tricopigmentazione su capelli bianchi. Il pigmento bioriassorbibile, grazie alla sua durata limitata nel tempo, da al cliente la possibilità di cambiare il colore scelto inizialmente con una tonalità che meglio si adatti agli inevitabili cambiamenti cromatici dei propri capelli (incanutimento), garantendo sempre l’ assoluta naturalezza del trattamento. Anche per questo motivo si sconsiglia l’impiego di pigmenti definitivi.

  • Pigmenti tricopigmentazione

    I pigmenti sono nocivi? I pigmenti impiegati in un trattamento di trucco permanente non sono assolutamente nocivi per l’ organismo poichè tutti ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità,nel pieno rispetto della normativa vigente. Nessuno dei nostri clienti,tra i 22.000 circa che si sono sottoposti a questi trattamenti, ha riscontrato il minimo problema con il pigmento utilizzato.

  • Danneggia i capelli?

    Una  Tricopigmentazione corretta viene eseguita spingendo dei pigmenti bioriassorbibili con un ago monouso nel derma. In quest’ azione la papilla germinativa del capello, trovandosi in un tessuto più profondo, non viene assolutamente danneggiata. Addirittura la stimolazione meccanica della tricopigmentazione richiama un maggior afflusso sanguigno nel cuoio capelluto portando così maggior nutrimento ed ossigenazione ai capelli esistenti

Scarica il pdf infomativo sulla tricopigmentazione

CENTRI DI TRICOPIGMENTAZIONE

CASOLI

  Vico Montaniera, 42 bis – 66043

LATINA

 Via Ufente, 20 – 04100

MILANO

 Viale Coni Zugna,  4 –  20121

NAPOLI

 Via dei Mille, 107 – Nola 80037

ROMA

 Viale Avignone, 76/78 –  00144

PESCARA

  Via XXII Maggio 1944, 62 – 65013

VICENZA

 Strada Marosticana, 345 – 36100

CAXIAS DO SUL -RS (BRASILE)

Rua Moreira César número 2650 sala 1704/05

BALNEARIO CAMBORIU- SC (BRASILE)

Rua 2300 número 460 sala 01

Prenotazioni,  informazioni e costi Tricopigmentazione

Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.







TONI BELFATTO

Toni Belfatto è specializzato nel trucco semipermanente, tatuaggio occhi, labbra, sopracciglia, Tricopigmentazione e dermopigmentazione. E’ inoltre docente di corsi trucco permanente in Italia e all’estero.

SCOPRI TRICORIGEN

logo tricogen

METODI DI PAGAMENTO

REPARTI

CEO
Toni Belfatto
[email protected]
(+39) 0872 981395

AMMINISTRAZIONE
resp. Dott.ssa Concetta D’Amelio
[email protected]
(+39) 349 7849482

EVENTI ESTERO
resp. Dott.ssa Concetta D’Amelio
[email protected]
(+39) 349 7849842

ACCADEMIA
resp. Dott.ssa Paola de Nobile
[email protected]
(+39) 333 4836824

ORDINI e SPEDIZIONI
resp. Dott.ssa Paola de Nobile
[email protected]
(+39) 0872 981395

REPARTO GRAFICO
resp. Matteo Lannutti
[email protected]
(+39) 0872 981395

UFFICIO STAMPA
resp. Barbara Del Fallo
[email protected]
(+39) 339 2938948

REPARTO MARKETING
resp. Alessio Papa
[email protected]
(+39) 0771 324312

REPARTO LEGALE
Avv. Armando Valeri
[email protected]
(+39) 0864 54295

REPARTO WEB
resp. Dott. Mauro Madonna
[email protected]
(+39) 339 8993565

© 2019 Toni Belfatto –  Agenzia SEO

Privacy Policy  Cookie Policy