Sopracciglia tatuate e tatuaggio sopracciglia

Casoli, Latina, Milano, Napoli Roma, Pescara, Vicenza

Il mondo del web spesso utilizza nomenclature e nomignoli differenti per descrivere una pratica comune, quella del trucco permanente. Qui di seguito abbiamo deciso di descriverne una parte sperando di aver fatto cosa gradita per non creare confusione ai lettori attenti.

Sopracciglia tatuate

E’ un trattamento che può essere facilmente ed erroneamente confuso con il classico tatuaggio artistico eseguito sul corpo con pigmenti definitivi. E’ importante non fare confusione! Per sopracciglia tatuate o tatuaggio sopracciglia in realtà si intende il trucco permanente, ovvero un trattamento effettuato da Dermopigmentisti specializzati con attrezzature idonee e pigmenti riassorbibili (che non il tempo svaniscono ed hanno bisogno di ritocchi periodici).

Trucco Permanente Sopracciglia

E’ sicuramente il trattamento di trucco permanente più richiesto, soprattutto dalle donne, poiché donna maggiore intensità ad uno sguardo, migliora le asimmetrie di un volto o maschera eventuali diradamenti causati da alopecie o cattiva epilazione.

E’ possibile scegliere tra diverse tecniche applicative: tecnica sfumata, per chi ama un sopracciglio effetto make up; tecnica realistica o pelo a pelo, per chi preferisce mantenere la naturalezza; tecnica mista.

Il Dermopigmentista è l’operatore che esegue questi trattamenti e che ha seguito un percorso formativo molto preciso con corsi di formazione dedicati al trucco semipermanente.

Sopracciglia tatuate a peletto

E’ una tecnica avanzata (ed anche la più richiesta dai clienti) chiamata iperrealistica in quanto consiste nel tatuare sopracciglia pelo a pelo, ricreando un effetto totalmente naturale.

Il punto di forza di un trattamento realistico è mantenere l’assoluta naturalezza del sopracciglio, migliorandone, allo stesso tempo, la forma.

Tatuaggio sopracciglia

Le sopracciglia rappresentano un dettaglio visagistico molto importante che valorizza lo sguardo e lo rende più magnetico ed affascinante.

Un’arcata sopraccigliare asimmetrica o fortemente diradata modifica inevitabilmente la morfologia di un volto, rendendolo poco espressivo e meno valorizzato.

Una soluzione valida ed efficace è il tatuaggio alle sopracciglia, un trattamento di dermopigmentazione realizzato con una attrezzatura elettromeccanica (il dermografo) o manuale (il microblading), aghi monouso e pigmenti riassorbibili (che si differenziano dai classici colori definitivi utilizzati nel tatuaggio artistico).

Tattoo sopracciglia

In molti continuano a confondere il “tattoo sopracciglia” con il “trucco permanente”, pensando erroneamente che il primo venga eseguito con pigmenti definitivi.

Ciò che ognuno di noi dovrebbe sapere quando sceglie di effettuare un trucco permanente alle sopracciglia è che quest’ultimo viene eseguito con apposite attrezzature, aghi monouso e pigmenti riassorbibili, cioè pigmenti che hanno una durata limitata nel tempo e che non restano per sempre. Questo importante particolare fa sì che il trucco permanente si differenzi dal tatuaggio artistico che, al contrario, impiega colori definitivi.
La ragione di questa scelta è legata ai cambiamenti morfologici e cromatici che il nostro viso subisce con il passare degli anni: la riassorbibilità di un pigmento, infatti, permette di modificare, di volta in volta, forma e colore e di adattarli al proprio volto.

Le sopracciglia

Abbiamo mai pensato a come vorremmo che fossero le nostre sopracciglia? Abbiamo mai cercato una forma diversa da quella che siamo abituati a vedere sul nostro volto?

Il trucco permanente ha proprio il compito di ridefinire un’arcata sopraccigliare rendendola simmetrica o più folta o ricostruendola da zero in caso di alopecie areate o universali.

Il sopracciglio dovrà certamente sposare il gusto estetico e le abitudini del cliente oltre che seguire il consiglio dell’ operatore che eseguirà il trattamento per le conoscenze di visagismo acquisite.

Sarà soprattutto il dermopigmentista a consigliare al cliente la forma, il colore e la tecnica che si adattano meglio al suo viso potendo scegliere tra un sopracciglio molto naturale pelo a pelo, uno più pieno “effetto makeup” per chi ama truccarsi o una tecnica mista.

CENTRI DI TATUAGGIO SOPRACCIGLIA

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA CASOLI

  Vico Montaniera, 42 bis – 66043

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA LATINA

 Via Ufente, 20 – 04100

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA MILANO

 Viale Coni Zugna,  4 –  20121

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA NAPOLI

 Via dei Mille, 107 – Nola 80037

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA ROMA

 Viale Avignone, 76/78 –  00144

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA PESCARA

  Via XXII Maggio 1944, 62 – 65013

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA VICENZA

 

CAXIAS DO SUL -RS (BRASILE)

Rua Moreira César número 2650 sala 1704/05

BALNEARIO CAMBORIU- SC (BRASILE)

Rua 2300 número 460 sala 01

Prenotazioni e informazioni

Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.