Spesso mi chiedono quale sarà la nuova tendenza di quest’anno riferita al trucco permanente in termini di forme, colori o tecniche riguardo alle sopracciglia donna.
Purtroppo o per fortuna non è possibile rispondere in quanto la pratica della dermopigmentazione non va assolutamente confusa con il make up invece condizionato da mode e voghe attuali.
La giusta proporzione tra sopracciglia e volto
Un trucco permanente sopracciglia va studiato in base alla morfologia del volto, ai termini di paragone presenti nel viso, alla consuetudine al trucco della cliente e al colore delle sopracciglia donna e capelli. Una progettazione in disarmonia con i tratti somatici a favore invece di una tendenza, creerebbe un effetto finto, forzato e “stonato” all’interno di un’orchestra ben studiata da Madre Natura.
Sopracciglia perfette per donna
La fase di studio di una forma ideale inizia con il rispetto di misure esistenti nel volto dove l’ala del naso, gli angoli interni ed esterni dell’occhio e le dimensioni del naso e della bocca, giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un sopracciglio perfetto.
Chiaramente come ogni regola, in questo caso visagistica, va interpretata ed adattata al gusto personale di ogni cliente che potrà decidere liberamente di conferire maggior carattere o dolcezza al proprio sguardo, senza mai stravolgere completamente quelli che sono i canoni estetici dell’operatore.
Una volta studiata la forma ideale si passa alla fase più tecnica, quella della dermopigmentazione che fisserà con pigmenti bioriassorbibili il disegno eseguito. Le tecniche applicative possono essere diverse: alcune di definizione come le tecniche piene e sfumate, altre più naturali tra le quali le tecniche esclusivamente a pelo ed infine quelle miste che vedono scendere in campo le due tecniche combinate, sfumatura e pelo, per le persone che vogliono un effetto naturale ma non troppo.
La tecnica usata per delle sopracciglia donna perfette
Sicuramente la tecnica più gettonata e richiesta negli ultimi tempi è quella iperrealistica a pelo che rende un sopracciglio curato, folto, preciso ma non evidentemente riconoscibile. Si farà fatica a discriminare il pelo naturale da quello invece tatuato in modo da creare un effetto estremamente naturale.
E’ richiesta una grande maestria da parte dell’operatore che dovrà studiare e rispettare in maniera scrupolosa la stessa disposizione e verso dei peli naturali, lo stesso colore e lo stesso spessore. Il non rispetto di queste condizioni potrebbe generare un effetto poco naturale dove l’incrocio di peli richiamerebbe l’attenzione dell’osservatore sull’ errore creato.
Quindi il consiglio dell’esperto è quello di affidare il proprio volto a professionisti veri che possano dimostrare la propria esperienza con materiale fotografico e video, e garantire allo stesso tempo una completa sicurezza in termini igienico sanitari e di qualità dei prodotti impiegati. Buona scelta.
CENTRI DI TRUCCO PERMANENTE
CASOLI
Vico Montaniera, 42 bis – 66043
LATINA
Via Ufente, 20 – 04100
MILANO
Viale Coni Zugna, 4 – 20121
NAPOLI
Via dei Mille, 107 – Nola 80037
ROMA
Viale Avignone, 76/78 – 00144
PESCARA
Via XXII Maggio 1944, 62 – 65013
VICENZA
CAXIAS DO SUL -RS (BRASILE)
Rua Moreira César número 2650 sala 1704/05
BALNEARIO CAMBORIU- SC (BRASILE)
Rua 2300 número 460 sala 01
Prenotazioni e informazioni
Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.