L’universo maschile si avvicina sempre più alla pratica del trucco permanente.

Fino a qualche anno fa questo mondo era visto di esclusiva proprietà delle donne in quanto i trattamenti eseguiti erano spesso confusi con quelli del trucco giornaliero.

Oggi finalmente è stato sdoganato questo confine di pensiero vero solo in parte;  molti uomini si sottopongono a dermopigmentazione visagistica con aspettative ed esigenze differenti.

Le diverse forme di alopecia, il passare degli anni o i danni meccanici provocati da una ripetuta epilazione, possono in qualche modo modificare un aspetto visagistico e di conseguenza un disagio psicologico. Infatti i trattamenti di trucco permanente  rivolti agli uomini sono spesso considerati trattamenti che invadono in primis la sfera psicologica ripristinando spesso sicurezza e serenità.

Una statistica vede che l’obiettivo principale per il quale si esegue un trucco permanente sopracciglia uomo è riavere ciò che purtroppo Madre Natura ha tolto ed in questo caso le sopracciglia.

 

Sopracciglia uomo : rendiamole perfette

Sappiamo benissimo che l’arcata sopraccigliare  è quella zona del volto che incide maggiormente sulla mimica paraverbale conferendo ad un volto più magnetismo, più dolcezza o al contrario maggior carattere. E’  una cornice perfetta su quadro d’autore chiamato sguardo e senza la quale un occhio sembra spoglio, malato, privo di atteggiamento.

Mentre la donna esegue un trucco permanente per correggere delle asimmetrie, per comodità, per esaltare uno sguardo o molteplici altri motivi, l’uomo lo fa principalmente per tornare ad essere quello che è sempre stato con una cornice giusta.

 

Forme sopracciglia uomo

Le tecniche applicative di conseguenza sono diverse: il sopracciglio maschile ha una forma più importante in termini di spessori, di densità e soprattutto di peli aggiuntivi al di fuori della forma principale, chiamati peli di disturbo che fondamentalmente sono quei peli di ricrescita che la donna puntualmente elimina per avere una forma sempre precisa e pulita.

Non è possibile definire una forma universale  per l’uomo perché, come per le sopracciglia donna, in base ad uno studio visagistico, all’architettura del volto, si studierà una sagoma ed una densità propria corrispondente anche al gusto soggettivo di ogni singolo cliente.

Nel trucco permanente dell’uomo la tecnica iperrealistica a peli prevede la creazione di tante linee che simulano nello spessore, nel colore e nella disposizione i peli reali. Quando si genera una vera illusione ottica di peli che si confondono anche a debita distanza con quelli naturali, un trucco permanente può definirsi perfetto.

Attenzione, molto spesso sarà normale pensare ad una soluzione definitiva in modo da non dover ritoccare più le proprie sopracciglia.

 

Errore sopracciglia negli uomini

E’ un errore che fanno in molti non sapendo che il pigmento utilizzato per il trucco permanente subirà un cambiamento nel tempo a causa di un’ossidazione dello stesso diventando presto un colore indesiderato.

Un altro motivo è quello di non poter più modificare una forma che invece dovrà adattarsi alle modifiche del tempo quando la gravità porterà tutto verso il basso inclusa la nostra arcata sopraccigliare che nel frattempo non sarà più consona alla nuova tonicità del nostro volto.

In più i peli con il passare del tempo si ispessiranno e non simuleranno più i peli naturali ma saranno più simili a dei “tronchetti della felicità“.

Il consiglio dell’esperto è quello di utilizzare sempre pigmenti bioriassorbibili in modo da poter modificare forma, colore e tecnica applicativa ogni qualvolta lo si ritenga opportuno.

Errore forma sopracciglia uomo : un altro errore comune è quello di voler disegnare le sopracciglia uomo come fossero quelle di una donna, attenzione, non è l’effetto naturale che gli uomini vorrebbero.

CENTRI DI TRUCCO PERMANENTE

CASOLI

  Vico Montaniera, 42 bis – 66043

LATINA

 Via Ufente, 20 – 04100

MILANO

 Viale Coni Zugna,  4 –  20121

NAPOLI

 Via dei Mille, 107 – Nola 80037

ROMA

 Viale Avignone, 76/78 –  00144

PESCARA

  Via XXII Maggio 1944, 62 – 65013

VICENZA

 Strada Marosticana, 345 – 36100

BAIRRO SAO PELEGRINO (BRASILE)

Rua Moreira César número 2650 sala 1704/05

BAIRRO CENTRO (BRASILE)

Rua 2300 número 460 sala 01

Prenotazioni e informazioni

Numero unico, da mobile clicca sul pulsante, la chiamata partirà in automatico.







TONI BELFATTO

Toni Belfatto è specializzato nel trucco semipermanente, tatuaggio occhi, labbra, sopracciglia, Tricopigmentazione e dermopigmentazione. E’ inoltre docente di corsi trucco permanente in Italia e all’estero.

SCOPRI TRICORIGEN

logo tricogen

METODI DI PAGAMENTO

REPARTI

CEO
Toni Belfatto
[email protected]
(+39) 0872 981395

AMMINISTRAZIONE
resp. Dott.ssa Concetta D’Amelio
[email protected]
(+39) 349 7849482

EVENTI ESTERO
resp. Dott.ssa Concetta D’Amelio
[email protected]
(+39) 349 7849842

ACCADEMIA
resp. Dott.ssa Paola de Nobile
[email protected]
(+39) 333 4836824

ORDINI e SPEDIZIONI
resp. Dott.ssa Paola de Nobile
[email protected]
(+39) 0872 981395

REPARTO GRAFICO
resp. Matteo Lannutti
[email protected]
(+39) 0872 981395

UFFICIO STAMPA
resp. Barbara Del Fallo
[email protected]
(+39) 339 2938948

REPARTO MARKETING
resp. Alessio Papa
[email protected]
(+39) 0771 324312

REPARTO LEGALE
Avv. Armando Valeri
[email protected]
(+39) 0864 54295

REPARTO WEB
resp. Dott. Mauro Madonna
[email protected]
(+39) 339 8993565

© 2019 Toni Belfatto –  Agenzia SEO

Privacy Policy  Cookie Policy