Tricorigen

Che cos’è il protocollo Tricorigen” Dual Regenerating System” ed a che cosa serve?

Il protocollo Tricorigen è un sistema creato per contrastare la caduta dei capelli e delle sopracciglia. Esso si basa su un innovativo sinergismo d’azione tra:

  • dermopigmentazione del cuoio capelluto e delle sopracciglia;
  • microneedling epidermico;
  • applicazione topica di prodotti hairceutici naturali appositamente selezionati.
tricorigen

Qual è il meccanismo d’azione della Linea Tricorigen?

L’azione combinata dei prodotti Tricorigen è in grado di contrastare le principali cause responsabili dell’indebolimento dei capelli e delle sopracciglia. In particolare la loro azione si esplica contro i fattori che predispongono e causano la caduta dei capelli e delle sopracciglia come una predisposizione genetica, stress, cattive abitudini alimentari, squilibri ormonali, cambiamenti stagionali ed agenti aggressivi esterni. Agendo direttamente sui recettori ormonali, sul metabolismo delle cellule del bulbo pilifero e sulla microvascolarizzazione del cuoio capelluto, si ricreano le condizioni ottimali per riattivare i follicoli poco attivi. L’azione del microneedling epidermico, eseguita con Rigen Roller, facilita ed aumenta la risposta alle terapie convenzionali e non.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali all’uso di Tricorigen?

Tutti i prodotti della Linea Tricorigen sono formulati esclusivamente con ingredienti naturali che non provocano la comparsa di effetti collaterali noti.

Dopo quanto tempo si osservano i primi risultati e per quanto tempo occorre utilizzare i prodotti Tricorigen?

Già dopo i primi 3 mesi di utilizzo regolare dei prodotti della Linea Tricorigen Pro e della Linea Tricorigen home si può osservare una chioma più folta e lucente.

Dopo 6 mesi si assiste ad un arresto immediato della caduta dei capelli e delle sopracciglia grazie all’azione diretta del microneedling insieme agli estratti naturali utilizzati per bloccare il DHT, all’applicazione di oli essenziali impiegati per migliorare lo stato di ossigenazione del follicolo ed all’apporto di uno specifico pool vitaminico.

Dopo 6 mesi di trattamento, infatti, potremo notare capelli e sopracciglia più spessi, un netto miglioramento del volume, una netta riduzione della caduta e dell’assottigliamento dei peli oltre alla presenza di nuovi capelli.

Per conservare i risultati raggiunti e per prevenire la comparsa  del fenomeno della calvizie si consiglia di ripetere un ciclo di trattamento due volte l’anno.

Perché scegliere i prodotti della linea Tricorigen?

I motivi per cui scegliere I prodotti della Linea Tricorigen rispetto ai comuni prodotti da banco sono molteplici. Innanzitutto l’efficacia, scientificamente dimostrata e verificabile, di ogni singolo componente presente nella formulazione dei diversi prodotti. In secondo luogo l’impiego di materie prime certificate e procedure di fabbricazione secondo le recenti linee guida  GMP (Good Manifacturing Practices) o NMP (Norme di Buona Fabbricazione).

Il protocollo Tricorigen può essere utilizzato come trattamento adiuvante le terapie convenzionali esaltandone l’efficacia o, al contrario, può essere alternativo all’uso del minoxidil o finasteride  i quali possono presentare possibili effetti collaterali.

Tricorigen può essere utilizzato anche in sostituzione di trattamenti particolarmente costosi come i trapianti o PRP.

L’assenza di effetti collaterali importanti costituisce un criterio di elezione rispetto ai prodotti della catena commerciale spesso con evidenti fenomeni irritativi.